'Giornata difficile' per Rossi | Valentino Rossi Blog

46vale.com >> News

Friday, March 27, 2015

'Giornata difficile' per Rossi

'Giornata difficile' per Rossi
Qatar MotoGP: 'Giornata difficile' per Rossi
La prima azione della MotoGP competitiva del 2015 si è conclusa con Valentino Rossi solo nono durante la pratica Giovedi per il Gran Premio del Qatar.

Il pilota Movistar Yamaha, che è venuto nel 0.2s di battere Marc Marquez per la vittoria un anno fa, era 0.881s dietro il pilota Repsol Honda nella sessione di prove libere.

"Oggi è stato difficile", ha esordito il campione sette volte MotoGP, parlando nel paddock di Losail. "Non ero abbastanza veloce e il mio ritmo non era forte. Abbiamo cercato di migliorare la parte posteriore, perché anche nel test qui abbiamo sofferto con grip al posteriore, ma abbiamo 'danneggiato' molto il pneumatico dall'inizio.

"Sembra che non siamo a posto con l'impostazione perché Jorge [Lorenzo, il quarto più veloce] è in grado di utilizzare il pneumatico in un modo migliore e ha fatto un buon passo. Questo è un bene perché significa la moto non è così male. Ma di sicuro le Honda sono molto veloci. "

L'italiano, di iniziare la sua 20 ° stagione di gran prix, ha aggiunto: "Non so esattamente [che cosa è sbagliato] ma sembra non facciamo la gomma posteriore confortevole. Quando non si utilizza in un buon modo la gomma inizia a danneggiare e poi la moto si muove ed è molto difficile.

"La vergogna ora è che abbiamo solo una pratica stasera. Così ora dobbiamo controllare i dati, ma per capire se abbiamo risolto il problema dobbiamo aspettare fino a domani. "

Il programma di gara notte unica Qatar vedrà altre due sessioni di prove libere della MotoGP il Venerdì, la pratica finale e qualifiche il Sabato, poi il warm-up e gara di Domenica.

No comments:

Post a Comment

What are your thoughts ?

Post Top Ad