MotoGP, Rossi con i bimbi contro la leucemia | Valentino Rossi Blog

46vale.com >> News

Wednesday, April 8, 2015

MotoGP, Rossi con i bimbi contro la leucemia

La coppa a forma di conchiglia vinta da Valentino Rossi in Qatar è oro nel reparto di Oncoematologia Pedriatica di Borgo Roma nelle mani del piccolo Matteo, 9 anni. Gliela ha inviata il 9 volte iridato in persona per aiutarlo a combattere avversari più grandi: leucemia e cancro.
Matteo è un grande fan di Valentino, "da quando sono abbastanza grande per vedere le corse in tv con papà", come ha dichiarato lui stesso al quotidiano L'Arena, scrive Veronasera. Valentino ha anche invitato Matteo al Mugello come ospite d'onore, ma il bambino, come gli altri piccoli degenti che hanno ricevuto cappelline e magliette da Rossi deve aspettare l'OK dei medici.
Sono state le famiglie e Abeo ad organizzare la graditissima sorpresa: "Mi avevano detto che mi avrebbero portato qualcosa di speciale. Ma non pensavo si trattasse della coppa vinta da Vale in Qatar. Averla qui è un'emozione fortissima", ha detto felice il piccolo al giornalista dell'Arena.
"Da cinque anni giriamo i reparti pediatrici di tutta Italia - ha spiegato al giornale veronese Flavio Fratesi, responsabile del fan club di Valentino Rossi - per portare ai bimbi i regali di Vale. Lui non può essere sempre con noi, ma tiene molto a questo progetto. Dall'inizio dell'anno, abbiamo già visitato 25 ospedali. E visto che a Verona sapevamo esserci un fan sfegatato, abbiamo pensato di portare la coppa".


No comments:

Post a Comment

What are your thoughts ?

Post Top Ad